Il corso è dedicato alla conoscenza e all''avvicinamento del mondo subacqueo, fornisce le necessarie informazioni sulla sicurezza sott'acqua e sull'uso dell'attrezzatura. Questo programma di formazione permetterà di intraprendere immersioni senza decompressione, utilizzando aria come gas respirabile, ad una profondità massima di 20 metri.
L’età minima richiesta è di 14 anni
Programma P1 CDCI-CMAS:
Il corso approfondisce alcune tematiche specifiche tra cui l'immersione profonda, e notturna, riprendendo inoltre i rudimenti di BLS e approfondendoli. Questo programma di formazione mira a costruire, sulle competenze acquisite durante il corso P1 CMAS, un percorso atto ad aumentare le competenze in immersioni subacquee ricreative come le immersioni più profonde, che non implichino stop di decompressione, e in altre più specifiche, sempre utilizzando aria come gas di respirazione, ad una profondità massima raccomandata di 40 metri.
Il subacqueo con certificazione P2 CDCI-CMAS raggiunge una buona esperienza nelle immersioni in acque libere e può immergersi con compagni di pari grado o superiore.
Sono riconosciute inoltre le certificazioni rilasciate da altre organizzazioni internazionali.
L'età minima richiesta è di 16 anni
Programma P2 CDCI-CMAS:
Il corso P2 ADVANCED Skill Diver 40 CDCI-C.M.A.S. (www.cmasdivingcenter.org) è indicato ai subacquei che hanno già conseguito il brevetto di P2 CDCI-CMAS e che vogliono approfondire la conoscenza teorica e pratica dell’immersione sportiva.
Il corso approfondisce alcune tematiche specifiche tra cui le specialità di immersione.
Il corso si perfeziona, infatti, ottenenedo n. 4 immersioni certificate profonde, n. 2 immersioni certificate notturne, n. 2 immersioni certificate in corrente e n. 2 immersioni certificate come guida subacquea.
Inoltre, n. 2 immersioni certificate tra immersioni in grotta, in relitto, o in Nitrox, e n. 4 immersioni certificate tra Foto, Biologia e muta stagna.
Il subacqueo con certificazione P2 CDCI-CMAS raggiunge una buona esperienza nelle immersioni in acque libere e può immergersi con compagni di pari grado o superiore.
Sono riconosciute inoltre le certificazioni rilasciate da altre organizzazioni internazionali.
L'età minima richiesta è di 16 anni
Programma P2 ADVANCED CDCI-CMAS:
Durante il corso P3 CDCI-CMAS (www.cmasdivingcenter.org) le tematiche BLS vengono ulteriormente approfondite, fornendo al sub già esperto le tecniche di salvataggio subacqueo. Il brevetto mantiene l'abilitazione ad una profondità massima di 56 metri in aggiunta all'abilitazione a guida subacquea.
Richiede l'acquisizione dei brevetti Nitrox, notturna, in corrente, uso della bussola, oltre al brevetto Fotosub o Biologia (a scelta).
Sono riconosciute le certificazioni rilasciate da altre organizzazioni internazionali.
L'età minima richiesta è di 18 anni.
Programma P3 CDCI-CMAS:
QUOTE dei corsi Sub COMPRENDONO:
|
Le QUOTE dei corsi Sub NON COMPRENDONO:
-
|
i costi delle uscite (viaggio, vitto, alloggio, barca)
|
-
|
l'attrezzatura personale per le uscite in mare (bombole, gav, erogatore, pinne, maschera, boccaglio, cintura e piombi, muta)
|
Al termine dei corsi di SUB, per chi volesse continuare l'allenamento, è possibile l'insertimento al corso di apnea durante l'anno sportivo in corso, con il versamento di una quota aggiuntiva scontata al 50%.